lunedì 26 marzo 2012

Kiss me! Scrub labbra home made..

Circa un mese fa ho visto un video di CarlitaDolce nel quale mostrava come fare uno scrub labbra in stick, come fosse un burrocacao, e l'idea mi è piaciuta tantissimo! ecco il video:


Io lo scrub labbra l'ho sempre fatto con miele, zucchero e olio di jojoba, e lo tenevo qualche giorno in una jar, ma per la scomodità di metterci il dito dentro per prelevarlo e impiastricciarmi tutta mi passava la voglia di utilizzarlo. Quindi l'idea di Carlita l'ho trovata utilissima e ho voluto provare a farlo. Non avendo gli ingredienti e gli attrezzi usati nel video ho deciso di farlo un pò  a modo mio...
Avevo 3 burri cacao praticamente finiti, di cui uno al miele, li ho svuotati completamente e ho sciolto tutto a bagnomaria in un mini pentolino. Quanche secondo dopo averli tolti dal fornello, ho aggiunto una goccia di olio di jojoba e una di olio di mandorle dolci e quando il composto era tiepido ho messo a occhio lo zucchero bianco e quello di canna fino a ottenere una "pappetta" densa. (Volendo si possono aggiungere aromi per dolci, io non li avevo ma per fortuna il burrocacao al miele sprigiona un odore buonissimo!) Ho chiuso il fondo di uno dei contenitori dei burri finiti con un pezzetto di carta forno, ci ho versato il composto e l'ho lasciato a raffreddare in frigo. Dopo circa un'ora l'ho scaldato tra le mani per far staccare il contenuto dai bordi dello stick e farlo uscire... quindi finalmente l'ho provato!!! FANTASTICO!





"Scrubba" alla perfezione, è efficace ma non aggressivo, è facile e veloce da usare, è sempre lì pronto all'uso e non sporca! Io lo uso anche un attimo prima di mettermi il rossetto e il risultato è perfetto anche con i rossetti mat! Addio pellicine e screpolature sotto il rossetto!
Non posso più farne a meno! Grazie Carlita!

Nessun commento:

Posta un commento