lunedì 2 aprile 2012

Caviale sulle unghie?!?!?!

No non sono pazza! :) Si tratta dell'ultima pazzia nel mondo della nail art, ovvero della "Caviar Manicure" (manicure caviale).
Cos'è? è un modo molto particolare di decorare le unghie "in 3D" facendo uno strato di perline sull'unghia.



Ecco il procedimento:


Bisogna stendere due passate di smalto (uno qualsiasi a nostra scelta) e prima che si asciughi bisogna versarci sopra le perline (multicolor o colore unico) e pressarle per bene fino a ricoprire tutta l'unghia. Poi si aspetta la completa asciugatura dello smalto.. et voilà, la manicure caviale è servita!

Ovviamente noi povere italiane dimenticate dal mondo non abbiamo a disposizione kit e accessori per realizzarla, ma girano voci che qualche azienda di cosmetici italiana sta provvedendo a realizzarli! Chi sarà? Si accettano scommesse... Io direi Pupa!
Se proprio non volete aspettare, potete trovare il kit sul sito Ciatè:



E sul sito c'è anche questo video che mostra l'applicazione passo passo:



Ma comunque in commercio si trovano facilmente microperline colorate da utilizzare con un qualsiasi smalto o con la colla per unghie se si vuole essere sicure di non perdere le perline qua e là! 

Anche ClioMakeup ha realizzato la sua versione di manicure caviale, ecco il video:



Clio invece di versare le perline sull'unghia, immerge il dito nel contenitore (credo sia più facile e veloce) e alla fine della manicure aggiunge su ogni unghia un paio di gocce asciugasmalto essence, per fissare meglio il tutto.



Voi che ne pensate? Proverete a fare la manicure caviale?? Io da appassionata di smalti e nail art ci proverò sicuramente, ma non so se avrò il coraggio di uscire con quelle unghie!!! Vi farò sapere...




Nessun commento:

Posta un commento