domenica 6 maggio 2012

Nail Patch.. Low cost!

Circa un anno fa è scoppiata la "nail patch mania" e molte marche hanno prodotto le proprie versioni. Tra le più famose in Italia ci sono sicuramente quelli Sephora abbastanza costosi (10€ circa) e quelli Essence più economici (3€ circa).

     
  


Per chi non li conoscesse, i nail patch sono adesivi per unghie che permettono di ottenere una nail art particolare in poco tempo.

Io non ho mai provato nè quelli Sephora, perchè secondo me costano troppo, nè quelli essence perchè non ho mai trovato un "disegno" che mi piacesse.

Qualche mese fa, nel mercato settimanale del mio paese ho visto che una bancarella dei cinesi vendeva Nail Patch a... 1€!!! Cosi ho deciso di provarli e ne ho presi due, entrambi con un motivo leopardato sui toni del rosa/viola. Li ho provati e sono rimasta molto soddisfatta! L'applicazione è stata semplice e veloce e sono durati una settimana alla perfezione, poi hanno iniziato a rovinarsi e li ho tolti al 10° giorno ma solo perchè avevo voglia di cambiare, altrimenti sarebbero durati 15 giorni totali, credo.

Non li ho mai trovati da altre parti e un mese fa, passando al mercato ho deciso di riprenderli.



Ecco il procedimento per applicarli:

OCCORRENTE: un top coat, una lima, uno spingi cuticole (io utilizzo la parte gommata di quello di E.l.f, utile anche per pressare e far aderire l'adesivo all'unghia) e ovviamente i nail patch.




1. pulire bene le unghie, regolare la lunghezza che si desidera e spingere le cuticole. NB: non applicare nessuna base sull'unghia.
2. Prendere delicatamente un adesivo dalla parte non disegnata (in questo caso argentata) e applicarlo sull'unghia partendo dalla base e procedendo verso la punta senza formare bolle d'aria tra l'unghia e l'adesivo. 

3. Piegare verso il basso la parte che sporge dall'unghia e tagliare con la lima come se si stesse limando l'unghia. NB: è preferibile limare dall'alto verso il basso lungo il bordo dell'unghia e l'adesivo in eccesso si stacca in un attimo senza danneggiare il resto. 


Procedere in questo modo per tutte le unghie.

4. applicare una passata di top coat (facoltativo).

Et voilà! 


(Il risultato era decisamente migliore dal vivo, inoltre in foto si nota molto l'ombra giallastra (e inutile) del disegno, e le mie unghie non erano proprio il massimo!).



NB: Io di solito conservo le parti in eccesso per eventuali ritocchi nei giorni successivi.


E voi cosa ne pensate dei nail patch? Mai provati? Quali?

Nessun commento:

Posta un commento