martedì 6 agosto 2013

Tag: Cosa c'è nella mia borsa da mare?

Ciao a tutte! Finalmente ecco un nuovo post..
Non credo che interessi a qualcuno, o forse si, ma ho deciso di farvi vedere cosa ho nella borsa per il mare..


Questa è la mia borsa da mare di fiducia! L'ho comprata circa 5 anni fa (giuro!) da Auchan e l'ho pagata circa 8,00€!!! Due anni fa l'ho anche "spiaccicata" in valigia per portarla in vacanza... E' incredibile che sia ancora come nuova!
E' in paglia al 100% (almeno cosi dice l'etichetta), la fodera è a righe bianche e fucsia ed è un mix di cotone e polyestere, ha la chiusura a "zip", una tasca interna e i manici sono argentati in "similpelle". Il tutto è cucito con un indistruttibile filo di nylon, tipo quello da pesca! :)



Ma passiamo al contenuto...


Ovviamente non può mancare il telo da mare, questo è di Krizia, in mircofibra fucsia con disegni floreali sul  celestino/verdino.. Inizialmente non mi ispirava molta fiducia, pensavo non asciugasse e che essendo cosi sottile sarebbe stato scomodo x prendere il sole direttamente sulla sabbia.. Invece lo adoro! Assorbe benissimo l'acqua, è resistente, e poi è leggerissimo e nella borsa occupa lo spazio di un pareo!
L'ho comprato a maggio ed è andato a sostituire quello vecchio in spugna zebrato!
L'ho pagato solamente €3,99 ai magazzini Maury's.

Vicino al telo da mare potete notare un comodissimo cuscinetto rosso gonfiabile in vellutino! :) L'ho trovato su qualche stupido giornale di gossip lo scorso anno..


Tutte le altre cose che porto al mare sono rigorosamente divise in varie borsette e pochette... Odio rovistare all'infinito nella borsa senza trovare quello che cerco... soprattutto al mare! E questa per ora è la soluzione migliore...

La borsetta fucsia me l'hanno portata i miei zii lo scorso anno da Rimini e io la uso come borsa vera e propria all'interno della borsa grande... Ovvero ci metto il portafogli, il cellulare, gli occhiali da sole, il pacchetto di fazzoletti, le chiavi della macchina ecc... Insomma tutte quelle cose che metterei normalmente in borsa, in modo da non rovinarle con creme, sabbia e lozioni varie... Inoltre è una soluzione comodissima per quando ci si allontana dalla "postazione ombrellone/spiaggia" per andare al bar / wc / docce... Perchè basta estrarre la borsetta con le cose "di valore" e andare tranquillamente dove si vuole senza il pensiero di un eventuale furto...
La pochette arancione contiene le creme solari ed era su Donna Moderna lo scorso anno con 2 solari dell'erbolario.
La pochette nera di Hello Kitty è di H&M e l'ho pagata circa 3€ in saldo qualche anno fa... All'interno ci sono varie salviette umide, spazzola...
Infine solitamente porto un paio di pantaloncini da utilizzare al posto del pareo per muovermi in spiaggia sentendomi di più a mio agio... Sono molto utili anche quando ci vengono a trovare le nostre "amiche del sud" inaspettatamente! Questi li ho comprati da H&M almeno 5 anni fa e li ho pagati circa 7€ in saldo, se non sbaglio...


Vediamo nel dettaglio cosa c'è nelle pochette...


In quella arancione come ho già detto ci sono i solari con vari tipi di protezione (non utilizzo super-abbronzanti perchè ho la pelle molto chiara) :
- Trattamento protettivo viso, mani e decoltè con azione antirughe di Clinians SPF 15. Era in omaggio con Tu Style a 1€ un mese fa.. :)
- Mini taglia di protezione solare SPF 25 di Eucerin. E' un sopravvissuto della glossybox della scorsa estate.
- Latte solare alla carota, jojoba e noce SPF 10 dell'Erbolario. Era uno dei solari del set con la pochette arancione.
- Stick labbra SPF 20 di Roc. Comprato sul sito Cheap Smell a meno di 3€.
- Spray solare Cocco e papaya SPF15 si Bottega Verde. €4,99 scontato

Nella pochette nera ho le salviette umidificate al cocco di Fresh&Clean, le salviette sciogli sale di Kiko, una strana ma efficace spazzola e uno spruzzino che conteneva un super-abbronzante Bilboa (mai usato e fatto scadere) e ora lo uso come spruzzino per l'acqua per rinfrescarmi mentre prendo il sole. Lo riempio di acqua e lo lascio in frigo tutta la notte così ho acqua fresca e non salata da spruzzarmi senza moderazione! :)


Ok penso di aver detto tutto... Questo è tutto ciò che di solito mi porto per passare una giornata al mare (panini e bibite a parte!)
Spero che il post sia utile a qualcuno per prendere spunto su come riempire la borsa del mare di cose futili e non solo..
Voi cosa vi portate al mare? Avete bisogno delle cose più impensabili o vi basta il minimo indispensabile?



Nessun commento:

Posta un commento