venerdì 1 giugno 2012

Finalmente... è arrivata la Glossy Box di Maggio!!!

Come ho scritto in qualche post fa mi sono abbonata alla Glossy Box approfittando dello sconto del 50% e ieri finalmente è arrivata!
A quanto pare la box si riceve alla fine del mese in questione o addirittura all'inizio del mese successivo.. Io preferirei riceverla almeno a metà del mese in questione, altrimenti perchè chiamarla "glossy box di maggio" se si riceve a giugno?
Comunque sembrerebbe che da agosto cercheranno di inviare la glossybox nelle prime due settimane del mese e non più alla fine...
Ma torniamo alla box che ho ricevuto..


Si presenta in una scatola di cartone grigio scuro con gli stemmi rosa e all'interno c'è un'altra scatola che è la vera e propria "glossy box", solitamente (come in questo caso) è rosa chiaro con l'interno nero e gli stemmi rosa, ma in occasioni speciali (natale, san valentino...) è stata presentata sia fucsia che rossa.
All'interno troviamo anche i vari cartoncini con gli ingredienti dei prodotti, i nomi e i prezzi e pubblicità varie.

L'interno della scatola rosa si presenta cosi:


Una carta velina nera chiusa con un nastrino rosa e il "sigillo" GlossyBox ci nasconde ancora il contenuto della scatola.

E finalmente ecco il contenuto:


Ci sono due prodotti di make up, una crema solare, un prodotto per capelli, e un kit di prodotti per il corpo.


Vediamoli nel dettaglio:
- Rossetto di Isadora "jelly kiss" n.52 Rose blush
- Satin powder di Kryolan, utilizzabile come ombretto, illuminante viso e corpo.


 Ecco gli swatches alla luce naturale.


Il rossetto è un nude rosato (in foto non rende molto). E' cremoso,  poco coprente, ma comunque abbastanza pigmentato e ha un profumo fantastico! Sulle labbra dà giusto un tocco di colore lucido. Mi piace tantissimo!
L'ombretto è un rosa corallo molto luminoso, perfetto con l'abbronzatura secondo me. Dal vivo è un pò più visibile rispetto alla foto.
Entrambi i prodotti sono in formato full size. Insomma sono decisamente promossi!

- Protezione solare spf 25 di Eucerin 10 ml
- Gel per capelli protettivo e modellante "Il lunatico - liscio e riccio" di Besitos 30 ml



Questi sono prodotti "ni" e vi spiego subito il motivo.
La crema solare per quanto sia di una marca buona, famosa e costosa è in formato troppo piccolo! Pur essendo io di statura bassa non riuscirei a metterla neanche una volta su tutto il corpo! Quindi mi limiterò ad usarla solamente sul viso e al massimo sul decoltè. Comunque essendo molto chiara mi scotto facilmente e una protezione medio-alta è sempre utile. Semplicemente sarebbe stata più utile in formato un pò più grande. Inoltre credo se vado in farmacia a chiedere un campioncino di questa crema mi danno lo stesso identico tubetto!
Per quanto riguarda il gel non mi entusiasma particolarmente perchè non amo molto acconciare i capelli, li tengo sempre sciolti e lisci, però in estate ogni tanto li lascio asciugare con un pò di spuma o gel per ottenere un effetto mosso, quindi utilizzerò anche questo. Il gel in questione si presenta abbastanza liquido e ha un odore gradevole. Non sono un'esperta di INCI ma posso dirvi che tra gli ultimi posti sono presenti due siliconi.


- Set di "Blumarine" Innamorata composto da un bagnoschiuma 30ml + un latte corpo 30ml + un classicissimo campioncino di profumo 1,5ml con erogatore spray (riempito per 3/4 tra l'altro)


Questi sono i prodotti meno desiderati. Mi sembra il classico "pensierino natalizio" che si fa quando non si hanno molte idee... Poi quel campioncino di profumo mezzo vuoto fa un pò ridere! Se vado in profumeria me ne regalano una valanga! Inoltre a mio parere il profumo è una cosa molto personale e soggettiva, quindi regalarlo o riceverlo in regalo non mi piace perchè ogni persona ha i suoi gusti e di solito è affezionata al proprio profumo. Avrei preferito, ad esempio, uno shampoo in accompagnamento al bagnoschiuma e alla crema.
In ogni caso ho colto il lato positivo e credo che li utilizzerò in viaggio (tranne il profumo). La profumazione dei prodotti è molto decisa ma comunque gradevole (io di solito non sopporto molto i profumi forti).


Quindi tirando le somme... Sono soddisfatta della Glossy Box? SI... MA perchè l'ho pagata 7€ e perchè all'interno c'erano due prodotti in full size molto validi. Se l'avessi pagata a prezzo pieno forse il mio SI sarebbe un NI. Soprattutto per il fatto dei campioncini di eucerin e del profumo, perchè sul sito si dice chiaramente che si riceveranno prodotti Full size o MINI size, ma non campioncini reperibili ovunque!!!

Comunque siccome è stato bellissimo ricevere questa scatola delle meraviglie (più o meno desiderate) non sono riuscita a cancellare l'abbonamento come avrei voluto fare, e quindi aspetto con ansia la glossyBox di giugno! Ma dividerò le spese con mia sorella, quindi anche la prossima la pagherò 7€! :)

Questa "idea" di dividere le spese con qualcuno potrebbe essere una buona idea anche solo per provare, magari mettendosi d'accordo con la propria sorella, amica, mamma, cugina, zia... In fin dei conti è "un'esperienza" piacevole anche se si corre il rischio di ricevere cose poco desiderate... ma c'è anche da dire ... esiste veramente qualcosa che noi donne non desideriamo in fatto di cosmetici?? :D

Fatemi sapere che ne pensate e se pensate di abbonarvi.. io intanto aspetto la box di giugno! :D





2 commenti:

  1. Brava! Bel post molto dettagliato! Anche il tuo colore del rossetto non è male :D
    Kisses
    Fannyandfashion.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Mi sono innamorata di questo rossetto! :)
    Grazie mille della visita! A presto!

    RispondiElimina