martedì 12 marzo 2013

Cosmoprof 2013... avventura o disavventura?

Dopo la bellissima esperienza dello scorso anno, non potevo non andarci!

Ci sono stata solamente domenica, purtroppo, e ovviamente non sono riuscita a vedere ogni stand perchè come sapete è grandissima e in più ho avuto un piccolo "incidente" appena arrivata in fiera... ma andiamo con ordine..
La sveglia è suonata alle 4.30 (cosa non si fa per il Cosmoprof!), dopo essermi resa presentabile, o quasi, mi sono diretta a Roma (io abito a 40km da Roma). Sono partita (armata di trolley) con il treno da Tiburtina alle 6.55 e sono arrivata a Bologna alle 9.10!!! E' stato un missile ItaloTreno!!! Dalla stazione ho raggiunto la fiera con l'autobus.


Appena entrata in fiera (ore 10.00 circa) mi sono diretta al padiglione 16 per andare allo stand della Truccheria... e c'era già la fila!!!! Ma non avevo scelta.. mi sono messa in coda perchè, dall'esperienza dell'anno scorso, so che più tardi sarebbe stato peggio..
Dopo circa 40 minuti, finalmente entro nello stand seguita da una MUA un pò troppo frettolosa.. Infatti mi sono fatta lasciare il foglio con elenco e prezzi dei prodotti e ho provveduto da sola a segnare i prodotti che volevo... Avevo già in mente qualcosa perchè mi ero fatta un'idea dei prodotti MUFE su internet e mi interessava la collezione WILD & CHIC, BLACK TANGO, gli acqua cream e la cipria HD che avevo già acquistato la volta scorsa. Quindi dopo aver segnato la cipria HD ho dedicato qualche minuto alle due collezioni..        
I set e le palette costavano tra i 14€ e i 19€!!! Gli acqua cream circa 10€-12€!! E c'erano gli smalti black Tango a 4€!!! Insomma ero rimasta imbambolata davanti allo scaffale perchè non mi aspettavo quei prezzi cosi bassi (rispetto ai prezzi interi).. volevo prendere tutto!! Però avevo un budget ristretto e allora ho deciso  di aggiungere solamente lo smalto Black Tango "magenta" e mi sono diretta alla cassa... e anche lì kilometri di fila.. con un caldo asfissiante, uno ammassato all'altro tra odori di makeup, profumi.. e puzze!
Dopo circa mezz'ora di fila avevo solamente 2 persone davanti, quando ho iniziato a sentirmi la testa pesante, poi a vedere sfocato, respiravo malissimo, hanno iniziato a "fischiarmi" le orecchie e sentivo il corpo che formicolava... a quel punto mi sono detta "ok sto per svenire!" Ero nella confusione più totale, la ragazza davanti a me consegna la sua lista in cassa.. era quasi il mio turno, quando le gambe hanno iniziato a cedere, mi sono appoggiata a un espositore per non cadere e poi l'istinto mi ha spinto a fiondarmi "di corsa" fuori dal padiglione! Arrancavo tra la folla, quasi non vedevo e non sentivo... Poi finalmente ossigeno!!! mi sono seduta su una scalinata e ho chiamato il mio ragazzo che intanto vagava senza meta per il padiglione assecondando la mia follia... E' arrivato di corsa e ha sgranato gli occhi! Ero bianca come un fantasma.. ho bevuto e mangiato qualcosa e dopo qualche minuto mi sono ripresa...Ho guardato con aria sconfitta il foglio con i prodotti segnati... E il mio ragazzo mi ha detto "1 ora e mezza e non hai neanche comprato niente??? Ma si può svenire per MakeUp Forever?? Che vuoi? Te lo compro io da Sephora, quanto costerà mai??".. una volta saputi i prezzi mi ha detto "ok magari ci torniamo più tardi!" :D
Dopo questa disavventura ho avuto mal di testa per tutto il giorno e mi sentivo debole... Ma ero lì e dovevo cercare di godermi la fiera...
Quindi ho girato i vari padiglioni soffermandomi solamente da quelli che mi interessavano e/o dove davano campioncini ecc..
 - EVAGARDEN: condividendo una foto e un test su Facebook ti regalavano un prodotto, a me hanno dato una terra illuminante. Il colore per ora non si addice alla mia carnagione, magari d'estate andrà meglio o lo userò come ombretto o blush..

- FARMACELL: lasciando nome e indirizzo mail si riceveva gratuitamente un pantaloncino modellante "anticellulite". Staremo a vedere..

- PLANTER'S: mettendo "Mi piace" sulla loro pagina facebook regalavano creme full size, ma evidentemente avevano finito le scorte perchè a me hanno dato un CD di musica rilassante e una decina di campioncini vari.

- MOROCCANOIL: le modelle distribuivamo come sempre le borse in plastica con all'interno un campioncino di olio per capelli (lo scorso anno invece c'erano 2 campioncini in ogni borsa.. c'è la crisi!)
- NASHI: mettendo "mi piace" sulla loro pagina Facebook davano 3 campioncini in una borsa plastificata.

- DAVINES: lasciando nome e indirizzo mail si poteva scegliere una fragranza con la quale ti confezionavano uno shampoo.
- ENAILSTORE: aveva come ospite Francesco Arca che distribuiva omaggi per unghie se si mostrava il volantino che veniva distribuito all'interno della fiera. Ma sinceramente c'era troppa gente e ci ho rinunciato.. però appena è andato via Francesco Arca e lo stand si è svuotato, il mio ragazzo ha trovato per terra degli stickers per unghie :) Inoltre nello stesso stand, sempre consegnando un volantino si riceveva una mini lima per unghie.
- In uno stand di cui non ricordo il nome, portando il volantino, davano un omaggio per unghie. A me hanno dato delle stelline color corallo in una jar.


Infine allo stand ESSENCE come sempre c'erano gli espositori con i prodotti e le collezioni future, ma non vendevano e non davano niente, se non una mega busta rigida.. Però di fronte allo stand c'era un tavolo con una distesa di pigmenti, pennellini in silicone, e basi per occhi e unghie per applicare i pigmenti.. molte ragazze stavano provando i prodotti quando a un certo punto è scattato in una ragazza il dubbio che quei prodotti fossero li non per provarli ma per prenderli come omaggi.. e senza farsi ulteriori domande ne ha messi un paio nella busta e è andata via.. Nessuno dello stand essence ha reagito e quindi anche altre ragazze hanno scelto qualche prodotto e sono andate via... Io vedendo che nel giro di due minuti il tavolo si era quasi svuotato e nessuno reclamava.. ho fatto lo stesso! e ho preso due pigmenti e una base per unghie...
Ora sinceramente mi è rimasto il dubbio se quei prodotti erano in esposizione o erano omaggi.. e adesso che l'ho scritto mi arresteranno per furto! Comunque, caro Sign. Essence i pigmenti mi hanno fatto un'ottima impressione e credo proprio che li comprerò, cosa che non avrei fatto se non li avessi provati! Quindi in ogni caso Essence, almeno da me, ci ha guadagnato! :)



All'interno della fiera i cellulari funzionavano malissimo e mi è dispiaciuto non poter contattare una ragazza che nel suo blog aveva messo a disposizione due discount card, una delle quali l'ho vinta io e avrei voluto ringraziarla di persona! Vi lascio il link al suo blog, è molto carino! http://www.fpx.it/pam/
Per questo problema di linea dei cellulari sono riuscita a contattare mia sorella e il fidanzato solamente alle 15.30 circa!! Loro erano a bologna dal giorno prima perchè mia sorella, essendo parrucchiera, ha voluto dedicare più tempo agli stand per capelli tutta la giornata di sabato..
Quindi finalmente riusciamo a incontrarci verso le 16.00 e facciamo un giro insieme..

L'omaggio di Evagarden di mia sorella
   

 

   


Poi alle 17.30 siamo andati alla truccheria per tentare di completare il pagamento!!! Per fortuna non c'era fila, anche se lo stand all'interno era pieno! Mi sono fatta coraggio e sono entrata..


 

 Pensavo di trovare il deserto sugli scaffali, invece devo dire che erano rimaste parecchie cose... Mi sono messa subito in fila alla cassa e nell'attesa spulciavo lo scaffale che avevo vicino dove c'era la collezione wild&Chic... e ho ceduto! Ho segnato sul foglio la palette e ho eliminato lo smalto black tango. Arrivata in cassa il commesso mi consegna la cipria e mi dice che però la palette è terminata! Allora gli propongo " non potete vendermi quella esposta?", il commesso controlla la palette e essendo in buono stato decide di vendermela a 12€ invece che 17€!!! E finalmente esco trionfante dallo stand!!! Quindi con 21€ mi sono accaparrata la palette Wild&Chic e la cipria HD da 5gr!


La palette è in ottimo stato! La punta della matita è intatta e lo specchio ha ancora la pellicola!



La fiera stava praticamente chiudendo e quindi ci siamo decisi ad andare via.. Avevamo il treno alle 20.48 ma per un guasto alla linea ferroviaria è arrivato con 70 minuti di ritardo!!!!!!


Insomma il Cosmoprof 2013 è stato un susseguirsi di "fortuna e sfortuna" ma è stata comunque una bella giornata! Consiglio a tutti di andarci almeno una volta!!!

Il bottino!!!

4 commenti:

  1. Eccomi! Grazie per il commento che mi hai lasciato e mi spiace per la piccola disavventura. Ma alla fine direi che hai avuto un bel bottino, quindi non è stata una giornata solo stressante... :) Chissà, magari la prossima volta ci si incontra in giro! Buona serata e se vuoi metti il like alla mia pagina: facebook.com/beautymakeuplife così sei sempre aggiornata :) Un bacio!

    RispondiElimina
  2. Grazie della citazione!! :-) Sono rientrata oggi da Londra e non riuscivo a scrivere commenti da lì...
    Mi dispiace per la disavventura, ma poi alla fine tutto è andato per il meglio, no?
    Un bacio!

    RispondiElimina
  3. Ciao Pamela, bentornata!!! Si alla fine è stata comunque una bella giornata!! Grazie della visita, un bacio.

    RispondiElimina